8 Marzo Festa Internazionale della Donna

Da Fiori Fiori ogni festa è un’occasione per dare libero sfogo alla nostra fantasia e creatività nella produzione di composizioni e bouquet. Che siano rose rosse di passione per San Valentino o l’atmosfera natalizia delle nostre composizioni di abete, ilex e agrifoglio o la magia di un bouquet di fiori per un compleanno, la Festa della Donna resta per noi, fioriste donne, l’evento attraverso il quale esprimere tutto il nostro orgoglio femminile.

La Giornata internazionale della donna è una giornata mondiale per celebrare e riflettere sulle conquiste sociali, economiche, culturali e politiche delle donne, che deve invitare tutti ad esse parte attiva nel voler rafforzare l'uguaglianza di genere e accelerare l'emancipazione delle donne.

Dal 1946 la mimosa, simbolo di forza e femminilità, è il fiore che, soprattutto in Italia, viene regalato alle donne nella giornata dell’8 Marzo. Un fiore scelto al tempo dalle due attiviste - Rita Montagna e Teresa Mattei - in lotta per l'uguaglianza delle donne e che suggerirono di celebrare la prima Festa della Donna del dopoguerra offrendo rami di mimosa ad altre le donne come segno di rispetto e sostegno.

Una forza che le donne hanno saputo e continuano a dimostrare anche durante questa pandemia, non solo perché molte di loro operano nel settore sanitario, ma anche perché duramente colpite in quanto spesso hanno lavori precari, che sono o scomparsi o drasticamente cambiati a causa della crisi.

Alle donne importanti della tua vita!

A volte bastano semplici gesti di apprezzamento, gratitudine e amore per rendere felici ed aiutarli ad andare avanti. Che si tratti di tua madre, nonna, sorella, figlia, fidanzata o amica, regalale un fiore, falle sapere quanto è importante per te.

Supportare le imprese possedute, gestite e controllate da una o più donne aiuta a contribuire ad una pari emancipazione economica.

Celebra questa Giornata internazionale della donna sostenendo le imprese locali gestite da donne.

Fiori Fiori il negozio delle Donne per le Donne 💐