Grande Sfida Fairtrade

Nel week end dal 13 al 15 maggio abbiamo preso parte alla Grande sfida Fairtrade, che ogni anno si svolge in occasione della Giornata mondiale del commercio equo, invitava infatti ad organizzare un evento pubblico nella propria attività commerciale o un evento privato con i colleghi di lavoro, gli amici o in famiglia, utilizzando prodotti Fairtrade per dimostrare con un gesto concreto il proprio supporto ai piccoli produttori nei Paesi in via di sviluppo.

Noi abbiamo pensato così di accogliere i nostri clienti con dei cioccolatini e naturalmente con i nostri fiori Fairtrade.

I clienti sono rimasti entusiasti dell'iniziativa, hanno chiesto maggiori informazioni sul Fairtrade e su cosa fosse, quindi è stato un momento di conoscenza e far capire l'importanza nel supportare questi Paesi in via di sviluppo.

Per ogni evento realizzato Fairtrade finanzierà la piantumazione di un nuovo albero di caffè, cacao o altri frutti nella Foresta Fairtrade in Colombia, realizzata in collaborazione con Treedom, la piattaforma online che consente di piantare alberi in tutto il mondo.

Per saperne di più:

https://www.fairtrade.it/blog/news/in-40-mila-per-la-grande-sfida-fairtrade-2022/